Home » News » Nokia P1: super flagship con Snapdragon 835, ottiche Zeiss e 6 GB RAM?

Nokia P1: super flagship con Snapdragon 835, ottiche Zeiss e 6 GB RAM?

di M Palma

Su un sito russo sono state diffuse le prime notizie riguardanti il nuovo dispositivo di punta del marchio finlandese: Nokia P1.

A poche settimane dal MWC di Barcellona cominciano a diffondersi online i primi rumor riguardanti il prossimo Nokia P1. Secondo quanto riportato su un sito di origine russa P1 dovrebbe essere la prossima punta di diamante di HMD e dovrebbe essere targato Nokia. Da quel che è trapelato in rete questo dispositivo dovrebbe essere basato sullo Sharp Aquos Xx3 uscito lo scorso anno.

Rumor sul comparto tecnico

Nokia P1 dovrebbe essere mosso da un processore Snapdragon 835 octa-core; in particolare tale processore è fornito di una GPU Adreno 540. Nella dotazione è presente uno schermo da 5.3 pollici con risoluzione FullHD e Corning Gorilla Glass 5. Interessante il settore fotografico con ottiche ZEISS, fotocamera posteriore da 22.6 MPx e flash LED dual-tone. Le memorie a disposizione dell’utente sono di 2 tagli: 128GB e 256GB; per quanto riguarda la memoria RAM invece dovremmo avere 6 GB. A concludere il tutto possiamo dire che Nokia P1 avrà una certificazione IP55 e IP57, sarà quindi resistente a polvere e acqua. Come di norma in questo periodo il dispositivo sarà fornito anche di un sensore di impronte digitali.

Nokia P1

Nokia P1 al MWC 2017

Nokia P1 dovrebbe essere presentato al MWC che si terrà il prossimo mese a Barcellona. Gli ultimi dettagli diffusi riguardano il prezzo del prodotto, e vedono a circa $800 la versione con 128GB di memoria e $950 la versione con 256GB.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti