Home » News » Pokemon Duel: nuovo gioco sbarca su Android e iOS!
Pokemon Duel

Pokemon Duel: nuovo gioco sbarca su Android e iOS!

di Elisabetta Andreini Aggiornato il
Aggiornato il

Pokemon Duel, gioco di strategia sviluppato da Pokemon Company, è finalmente approdato in America e Europa sia su piattaforma Android che per tutti i melafonini.

Dopo il grandissimo successo di Pokemon GoThe Pokémon Company si rilancia annunciando  ufficialmente l’uscita in occidente di Pokémon Duel, un gioco per piattaforme iOS e Android. Questo gioco era stato rilasciato ad Aprile solo nel mercato dei telefonini Giapponese con il nome di Pokemon Comaster.

Pokemon Duel è un gioco di strategia free-to-play con microtransazioni inApp, nel quale i nostri compagni preferiti assumono l’aspetto di statuine in stile Amiibo. Il giocatore dovrà muovere le pedine del proprio mazzo su un campo di battaglia per entrare nel territorio avversario e sconfiggere il nemico. I giocatori potranno collezionare tanti personaggi, svilupparne e personalizzarne le abilità e competere online. Per ogni partita dovremo scegliere la nostra squadra, composta da sei Pokémon, e sfidare giocatori da tutto il mondo scegliendo accuratamente come muovere le pedine sulla mappa e sperando in un po’ di fortuna! Infatti dovremo girare una ruota per stabilire l’efficacia delle mosse che i nostri Pokémon utilizzeranno.

Pokemon DuelPokemon DuelPokemon DuelPokemon DuelPokemon DuelPokemon DuelPokemon DuelPokemon DuelPokemon DuelPokemon DuelPokemon DuelPokemon DuelPokemon DuelPokemon DuelPokemon DuelPokemon DuelPokemon Duel

Pokemon Duel Gameplay:

Tutto comincia assemblando strategicamente la propria squadra che sarà composta da sei Pokemon, ognuno selezionato secondo forza e numero di passi che può fare. Dopo aver deciso i membri del team, i giocatori potranno intraprendere il proprio personale cammino verso la meta o ostacolare gli avversari impedendogli di avanzare raggiungere la vittoria. Quando due Pokémon di squadre avversarie si incontrano, la battaglia ha inizio, ed i giocatori dovranno girare il “Data Disk” del proprio Pokemon per sorteggiare l’attacco che verrà utilizzato.

Oltre a muovere i Pokemon e combattere, i giocatori potranno anche utilizzare, all’inizio del proprio turno, un mini menu con cui potranno interagire per sostituire i Pokemon in gioco o dare dei boost al nostro mostriciattolo. Il giocatore che raggiunge l’obiettivo per primo, vince il duello.

I giocatori potranno duellare contro avversari reali in qualsiasi momento toccando “League Match” nella schermata Home. Ogni player verrà automaticamente abbinato, secondo le abilità, con altri giocatori di tutto il mondo. Giocando nella “League Match” si potranno guadagnare dei “Time Booster” che permetteranno di sbloccare diversi oggetti, tra cui nuovi Pokemon. Vincere la League aumenterà inoltre il rating del giocatore permettendogli di ottenere Pokemon più forti e di competere in campionati di livello superiore.

Restate con noi per scoprire tutto su questo nuovissimo ed entusiasmante gioco!

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti