Home » News » Pokemon Go: 950 milioni di dollari di guadagni nel 2016
pokemon go

Pokemon Go: 950 milioni di dollari di guadagni nel 2016

di Rosaria Di Prata

Pokemon Go ha raggiunto livelli piuttosto elevati di successo in termini di ricavi quantificati per 950 milioni di dollari. Si tratta del gioco maggiormente scaricato del 2016 per Google play. È anche importante sottolineare che si sono raggiunte cifre così elevate nonostante sia stato vietato in Cina e in India sia stato rilasciato con ritardo.

Pokemon Go è un gioco d’intrattenimento che sprigiona la sua natura in modo attinente alla realtà, l’applicazione è riuscita a soddisfare sia chi è appassionato ma anche ad intrattenere coloro che desiderano avere sullo smartphone un gioco d’intrattenimento magari da usare mentre si passeggia.

Pokemon Go se viene ad essere paragonato ad altri giochi come Candy Crash Saga possiamo dire di aver ottenuto un vantaggio notevole. Insomma sia giocatori appassionati ma anche per coloro che in realtà non sono effettivamente giocatori si dimostra essere uno strumento di intrattenimento piacevole e d’interesse.

I tempi di valutazione son partiti dal 5 luglio dello scorso anno quando il gioco è stato rilasciato e da allora l’analisi di mercato ha iniziato a registrare l’enorme successo. Uno smartphone con scaricata l’applicazione Pokemon Go completa lo smartphone per la dinamica ma al tempo stesso anche per la semplicità del gioco stesso.

Vai

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti