Home » News » Project Scorpio: console Microsoft sul mercato a Natale 2017 a 399$?

Project Scorpio: console Microsoft sul mercato a Natale 2017 a 399$?

di Patrizia Maimone Aggiornato il
Aggiornato il

Sicuramente molto di voi avranno ancora in mente la presentazione di questo nuovo progetto della Microsoft annunciato all’E3 2016, stiamo parlando ovviamente di Project Scorpio una console che ha l’obbiettivo di diventare la soluzione definitiva alle divergenze tra i console gamer e i pc gamer. Sono passati già 6 mesi da quella presentazione e qualcosa in casa Microsoft inizia già a muoversi, per una console che secondo i rumors sarà messa in vendita per la fine di quest’anno.

Ma cos’è Project Scorpio? E’ la vera risposta della Microsoft alla PS4 Pro della Sony. Stiamo parlando infatti di una nuova console che al suo interno racchiuderà un hardware potentissimo. Secondo alcuni voci, infatti, all’interno di questa nuova console troveremo 6 teraflops di potenza di calcolo, 320 Gb/s per la grandezza della banda di memoria e il supporto al gaming 4k UHD. Se veramente cosi sarà, questa nuova console sarà quasi 5 volte più potente dell’attuale Xbox One S.  Una vera rivoluzione del gaming quindi, che finalmente porterà sul mercato una console che non avrà nulla a che invidiare ad un pc assemblato per il gaming.

Rimane da scoprire solamente il prezzo a cui sarà venduto Project Scorpio, inizialmente all’annuncio, visto l’hardware, si pensava che la console si sarebbe posizionata in una fascia superiore ai 700 dollari rendendola cosi poco accessibile ai console gamer. Ma secondo le ultime dichiarazioni di Michael Pachter, famoso analista del mondo gaming, la console sarà piazzata sul mercato ad un prezzo che si aggira intorno ai 400 dollari. Un prezzo che sicuramente la renderebbe un must per tutti i console gamer.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti