Home » Recensioni » Recensioni Accessori » Recensione Inateck BP1109, speaker Bluetooth economico: croce e delizia
speaker bluetooth economico

Recensione Inateck BP1109, speaker Bluetooth economico: croce e delizia

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

La recensione Inateck BP1109 che vi proponiamo con queste righe riguarda uno speaker Bluetooth economico che si può trovare su una fascia di prezzo accessibile a tutti, e che vuole dimostrarsi una delle migliori casse Bluetooth portatili con spesa minima. E’ un altoparlante Bluetooth piccolo, compatto e potente, cose che tra l’altro riteniamo le tre caratteristiche principali che hanno portato questo tipo di accessori smartphone al successo per ascoltare musica in mobilità da telefono cellulare. Andiamo quindi a vedere di cosa si tratta e se vale la pena acquistare una cassa Bluetooth che costa così poco.

Design

speaker bluetooth economicospeaker bluetooth economicospeaker bluetooth economicospeaker bluetooth economicospeaker bluetooth economico

Lo speaker Bluetooth economico in questione fa del design uno dei suoi principali cavalli di battaglia. E’ infatti molto elegante ed oltre ad essere un altoparlante Bluetooth c’è da dire che funge anche da ottimo elemento di arredo, ovunque lo si posizioni. Bisogna ammettere che è un po’ pesantuccio, tuttavia ha un’ottima qualità costruttiva. Il profilo di Inateck BP1109 è realizzato in uno speciale materiale gommato che rende la cassa Bluetooth anche resistente agli urti.

Audio e funzionalità

Prima di parlarvi del suono di questo speaker Bluetooth economico vogliamo spendere due parole sulle sue funzionalità aggiuntive. Nonostante sia venduto ad un prezzo entry level, questo piccolo dispositivo supporta la riproduzione non solo via Bluetooth, ma anche con una scheda di memoria micro SD, diventando quindi un device standalone e indipendente dallo smartphone. Per quanto riguarda il collegamento col cellulare invece, avviene con la connettività Bluetooth 2.1: non è l’ultima versione e quindi non ha un segnale potentissimo.

Tuttavia posizionato fino a 8-9 metri dallo smartphone nei nostri test non ha mai perso il segnale, ed ha avuto solo un decimo di secondo di stop nella riproduzione in un’ora di ascolto di musica. Sulla parte inferiore, sebbene un po’ scomodi, ci sono anche dei tasti, ma sembrano proprio essere stati posti lì per avere un design pulito, circolare e simmetrico. I tasti sono quello di accensione, due dichiarati per il volume (sullo smartphone con cui lo abbiamo testato hanno funzionato come cambio traccia), e uno per rispondere alle chiamate.

Sì, perchè questo speaker Bluetooth economico funge anche da viva voce, ed integra un microfono con riduzione del rumore con il quale viene migliorata la qualità. Inateck BP1109 è dotato anche di un jack audio da 3,5 mm per collegare cuffie e auricolari, quindi, magari, inserendo una micro SD potete usarlo come lettore MP3 portatile. In quanto alla potenza audio nulla da ridire per la fascia di prezzo a cui viene venduto. Stiamo parlando di una potenza nello specifico di 3,2 Watt, e il suono emesso vanta delle buone frequenze. Non è ovattato, arriva ad un volume davvero alto per un accessorio così compatto, e gli elementi dei brani si distinguono molto bene con una risposta in frequenza di 80-20 Khz. La batteria dura da 5 a 6 ore in riproduzione.

Prezzo

Il prezzo di questo speaker Bluetooth economico lo fa essere molto abbordabile, si tratta della fascia più bassa a cui si può trovare una cassa Bluetooth: sotto i 30 euro, quindi punta tutto sulla convenienza pur offrendo molto. Per questo motivo Inateck BP1109 può risultare un buon acquisto per chi si accontenta della qualità audio da portare con sè ovunque senza fronzoli. Potete ottenere uno sconto aggiuntivo di 4,50€ utilizzando questo codice coupon: KJ7K9TC3, valido fino al 24 Febbraio! Ecco il link per acquistarlo da Amazon: [easyazon_link identifier=”B01KSZFQCS” locale=”IT” tag=”techfordumm00-21″]Inateck BP1109 Speaker Altoparlante ultraportatile wireless Bluetooth in Alluminio, Bassi aumentati, Suono superiore, per iPhone, iPad iPhone, iPad, Samsung, Nexus, HTC e altro, rosso[/easyazon_link]

Inateck BP1109
  • Design
  • Audio
  • Feature
  • Autonomia
  • Prezzo
4

Riassunto

Compatta, potente ed economica, questa cassa Bluetooth non è per chi esige, bensì per chi vuole risparmiare al massimo portando a casa un prodotto non scadente.

PRO:

  • Volume potente
  • Feature importanti
  • Prezzo super

  • CONTRO:

  • Bluetooth 2.1, segnale sufficiente
  • Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


    Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

    Potrebbe anche interessarti