Home » News » Samsung, il 96% dei Galaxy Note 7 è stato ritirato
Samsung galaxy note 8

Samsung, il 96% dei Galaxy Note 7 è stato ritirato

di Tommaso Sacco

Il 2016 per Samsung è iniziato alla grande con Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge, è poi finito nel peggiore dei modi con Galaxy Note 7. Il produttore durante il CES ha aperto la sua conferenza tornandosi a scusare per ciò che è accaduto rassicurando anche i consumatori per i prodotti che sarebbero arrivati in futuro.

Samsung ha ritirato oltre il 96% dei Galaxy Note 7 in circolazione

Inizialmente Samsung ha cercato di ritirate tutti i Galaxy Note 7 limitando di poco la capacità di ricarica portandola all’80%. Questo avrebbe dovuto garantire maggiore sicurezza ai clienti prima della consegna definitiva. Allo stesso tempo però le cose non sono cambiate di molto e Galaxy Note 7 continuava a far registrare casi di esplosioni. A dicembre è stato così annunciato l’ultimo update per il prodotto che avrebbe azzerato la capacità di ricarica dello stesso.

Samsung si è infatti scocciata di mettersi sulla difensiva ed ha deciso di “attaccare”. Disattivare tutti i Galaxy Note 7 rimanenti era praticamente necessario. Ora che il 96% dei dispositivi è rientrato (con un boost eccezionale nell’ultimo mese) le varie compagnie di trasporto pubblico hanno deciso di rimuovere i vari avvisi riguardo la pericolosità di Note 7. Restiamo intanto in attesa delle motivazioni ufficiali dietro queste esplosioni.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti