Home » News » Samsung Galaxy S8 in foto da fonte affidabile: uscita, prezzo, specifiche
samsung galaxy s8

Samsung Galaxy S8 in foto da fonte affidabile: uscita, prezzo, specifiche

di Michele Ingelido

Samsung Galaxy S8 è apparso in una nuova foto reale che ne mostra il design in modo abbastanza chiaro. Il prossimo device candidato ad essere il miglior smartphone Android top di gamma al mondo è stato oggetto di un leak da parte di Evan Blass, conosciuto come @evleaks su Twitter, uno dei leakster più affidabili del mondo. L’uomo di VentureBeat sembra essere alquanto convinto che sia proprio quello in foto il terminale in uscita, quindi possiamo dare a questa soffiata un alto grado di affidabilità. Il Galaxy S8 appare nella immagine con una estetica alquanto rinnovata e tutta curve. Abbiamo infatti uno schermo curvo frontalmente, bordi più stondati rispetto al predecessore ed anche un retro curvo. Dalla foto si può vedere che non è stato rimosso il jack audio da 3,5 mm per le cuffie. Il design a quanto pare resta in vetro per la scocca e metallo per il frame, molto elegante e raffinato.

Samsung Galaxy S8 e S8 Plus: possibili caratteristiche, uscita e prezzi

La data di uscita di Samsung Galaxy S8 non è prevista per il MWC 2017 (Mobile World Congress) come per Samsung Galaxy S7, ma il 29 Marzo. Tuttavia si prevede che lo smartphone sarà comunque portato in Spagna di nascosto per essere mostrato alla stampa. In quanto alle caratteristiche tecniche, ci dovrebbero essere due varianti: Samsung Galaxy S8 e S8 Plus. Si prevede la presenza di un display da 5,8 pollici per il primo e 6,2 pollici, ma nonostante la diagonale molto ampia le dimensioni non dovrebbero essere più grandi dei predecessori grazie a cornici ben ottimizzate negli spazi. Questi device avranno in esclusiva il nuovo processore top di Qualcomm: lo Snapdragon 835 da 2,45 Ghz, che non potrà avere nessuno prima della loro presentazione grazie ad un accordo stretto dai coreani, nemmeno LG G6.

samsung galaxy s8

Per la versione europea potremmo però avere un Samsung Exynos dalla potenza simile, con 4 GB di memoria RAM a supporto. Si prevede poi la presenza di una fotocamera principale da 12 Megapixel, una per i selfie da 8 Megapixel. Il lettore di impronte digitali potrebbe essere posto sul retro, accanto alla fotocamera, mentre dall’altro lato in foto si vedono flash LED e quello che sembra essere un meccanismo di autofocus laser. Oltre alle solite opzioni di connettività 4G LTE, WiFi, Bluetooth (5.0), NFC e GPS, dovremmo avere, rispettivamente per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, una batteria da 3000 e 3500 mAh di capacità. A livello software si prevede la presenza di un nuovo assistente virtuale di nome Bixby, e di una modalità Android in stile Continuum di Windows 10 Mobile che permetterà di trasformare lo smartphone in PC desktop collegandolo ad un monitor. Infine il prezzo di listino internazionale dovrebbe essere di 799 euro per la variante standard e 899 per il Plus. Prezzi destinati però a scendere dopo l’immissione sul mercato.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti