Samsung Galaxy Tab S3 su Geekbench: Snapdragon 820 e 4 GB RAM

Samsung Galaxy Tab S3 è stato avvistato sulla famosa piattaforma di benchmark Geekbench. L’avvistamento è avvenuto da parte di Roland Quandt, famoso leakster sempre attento ai nuovi smartphone e dispositivi mobili in uscita. Sono ben 2 generazioni che il colosso coreano non pianifica l’uscita del suo nuovo tablet Android top di gamma, e finalmente il momento sta arrivando. I benchmark hanno mostrato le principali specifiche tecniche del comparto hardware del tablet PC, sebbene non siano ufficiali.

samsung galaxy tab s3

La piattaforma ha rivelato che Samsung Galaxy Tab S3 è dotato di un processore quad core Qualcomm Snapdragon 820 da 2,15 Ghz di frequenza, finora praticamente il più potente mai inserito in un tablet Android. Il processore è accompagnato da un quantitativo di memoria RAM che ammonta a 4 GB, anche qui, la massima memoria volatile attualmente sul mercato dei tablet. Il sistema operativo installato è Android 7.0 Nougat, ultima versione del robottino verde in circolazione. Il tablet è identificato sui benchmark dal codice SM-T825, ed è questo che ci fa capire che stiamo parlando proprio di questo modello.

L’unica informazione trapelata riguarda i punteggi ottenuti in termini di performance sui benchmark. Samsung Galaxy Tab S3 ha totalizzato 1686 punti in single core e 4170 punti in multi core. In quanto alle altre specifiche, le indiscrezioni suggeriscono la presenza di un display da 9,7 pollici con una risoluzione di 2048 x 1536 pixel (QHD). Non è ancora conosciuta una eventuale data di uscita e lo stesso vale per i prezzi.

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it