Home » News » Sony al CES 2017: ufficiali nuovi speaker Bluetooth e cuffie Sony Extra Bass
sony

Sony al CES 2017: ufficiali nuovi speaker Bluetooth e cuffie Sony Extra Bass

di Federico Collaboratore Aggiornato il
Aggiornato il

Sony ha appena presentato al CES 2017 i nuovi prodotti della linea Sony Extra Bass: cuffie e speaker Bluetooth. I modelli di cuffie che sono state mostrate negli stand nipponici sono ben 4, di cui 2 sono auricolari in-ear e 2 sono vere e proprie cuffie. I primi due modelli  di cuffie chiuse, MDR-XB950N1 e MDR-XB950B1, sono quasi identici, tranne per fatto che il primo ha la cancellazione attiva del rumore mentre il secondo no. Entrambe si collegano a qualunque dispositivo tramite Bluetooth e sono dotate di tecnologia NFC in modo tale da accoppiarsi più facilmente al riproduttore musicale. Sono inoltre supportati i codec AAC e Apt-X per ottenere una qualità ottimale durante l’ascolto.

La durata della batteria è di 22 ore per il primo modello mentre di 18 ore per il secondo. Le cuffie possono essere collegate al dispositivo di riproduzione audio (ad esempio iPod o smartphone) anche tramite cavo AUX, che di default viene sostituito dalla connessione Bluetooth, per risparmiare batteria. Proseguendo troviamo gli auricolari Sony MDR-XB550AP con filo, che offrono un suono incisivo microfono integrato e comandi, personalizzabili tramite apposita app, per il controllo della musica e delle chiamate. Poi c’è il modello MDR-XB510AS dal design compatto e sportivo, resistente alla pioggia e al sudore.

sonysony

Passando invece alle casse Bluetooth, abbiamo altri quattro nuovi altoparlanti, caratterizzati da giochi di luci e flash stroboscopici. Sono altoparlanti creati anche per intrattenere oltre che riprodurre musica, infatti la luce varia luminosità e colore a seconda del ritmo musicale. Sono resistenti agli schizzi e tutte pressocchè aventi le stesse caratteristiche fatta eccezione per la durata della batteria che è rispettivamente di 22 ore per il modello Sony SRS-XB40 e di 16 ore per il modello SRS-XB10, più piccolo e compatto.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti