Home » News » Square Enix: l’account Twitter sotto attacco hacker
Square Enix

Square Enix: l’account Twitter sotto attacco hacker

di Elisabetta Andreini

L’account Europeo di Square Enix è stato hackerato questa mattina da un individuo che si fa chiamare CyberWolfGang che si presume, a detta di voci di corridoio, avere appena 12 anni.

Tutti conosciamo Square Enix, la grande compagnia dietro il brand Final Fantasy, Deus EX e da qualche anno produttrice dei nuovi videogiochi dell’osannata saga di Tomb Raider. Ebbene stamattina un hacker è entrato nel suo account Twitter lasciando messaggi all’inizio senza senso proseguendo però con offese verso altre case di videogiochi.

Square Enix

Ovviamente data la presunta giovane età dell’hacker, appena 12 anni, non ci stupiamo della scarsa originalità dei tweet come “IO SONO IL PIU’ GRANDE HACKER ESISTENTE.. QUALCUNO MI ASSUMA LOL” o altri più filosofici come “se VOI non guardate ANIME allora cosa ne fate della VOSTRA VITA?” tristemente però questa escalation è sfociata velocemente nel volgare con parolacce anche rivolte ad EA e al gioco FIFA: “FIFA è un gioco di m***a LOL RT”.

Square Enix

Cosa ancor più grave è il danno che questo utente sta perpetuando bloccando sul social tutti gli utenti che seguivano gli aggiornamenti dell’account. Speriamo che Square Enix e Twitter riescano a bloccare questo scherzo di poco gusto e a ripristinare correttamente l’account allo stato precedente.

Consigliamo a tutti di utilizzare dei meccanismi di login più sicuri laddove possibile, abilitando l’autenticazione a due fattori ogni qual volta che ne viene fornita l’occasione. Questo genere di autenticazione, considerata più sicura perché utilizza un numero di cellulare o uno smartphone per verificare la propria identità, è oramai diffusa sui principali siti e portali, come Twitter, Facebook, Xbox Live, PSN, Google e tanti altri.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti