Home » News » Super Retro Boy: al CES 2017 il remake di Game Boy e GBA in HD
game boy

Super Retro Boy: al CES 2017 il remake di Game Boy e GBA in HD

di Michele Ingelido

Super Retro Boy è stato presentato ufficialmente al CES 2017, ed è una sorta di remake di Game Boy, GB Color e GBA per i nostalgici. Questa console ripropone proprio il look della prima console portatile di Nintendo, ed è anche compatibile con le cartucce dei videogiochi di tutte e 3 le console sopra citate. Grazie a questo dispositivo sarà possibile rivivere tutti i giochi della vecchia generazione, ma questa volta in alta definizione.

Game Boy remake: ecco Super Retro Boy

Sì, perchè la console Super Retro Boy ha uno schermo in HD caratterizzato dalla tecnologia TFT, grazie al quale i videogames del Game Boy, standard, Color o Advance che sia, si vedranno molto meglio. E fortunatamente la console è dotata della retroilluminazione, tallone di Achille che nelle vecchie console ha fatto perdere non poche diottrie agli occhi dei bambini più accaniti. Il nuovo Super Retro Boy lanciato dalla casa produttrice Retro-Bit ha anche un’ottima qualità costruttiva, e il suo vetro è anti graffio oltre che anti rottura.

game boygame boy

I tasti sono posti più o meno nella stessa configurazione del primo Game Boy, con la differenza che i trigger (quelli presenti sulla parte superiore del GBA, ad esempio), sono posti vicino agli altri due tasti per l’azione per un totale di 4 tasti sulla destra. E’ presente su Super Retro Boy un jack audio per inserire le cuffie, ma non ci sono opzioni di connettività come USB, HDMI e WiFi. Il nuovo remake del Game Boy verrà commercializzato in America quest’estate, nei colori grigio chiaro e grigio scuro, con un prezzo di listino di 79,99 dollari. Purtroppo non sappiamo ancora se arriverà in Europa o meno.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti