Home » News » The Binding Of Isaac: Rebirth sbarca su mobile
binding of isaac

The Binding Of Isaac: Rebirth sbarca su mobile

di M Palma

Dopo oltre 2 anni dalla sua uscita per pc è giunto su applestore il titolo The Binding Of Isaac: Rebirth. Il gioco The Binding Of Isaac è uno sparatutto con vista dall’alto e divisione dei livelli a “stanze” che ricordano i dungeon dei primi The Legend Of Zelda. Gli scontri saranno affrontati con una modalità double-stick shooter; questo significa che si gestiranno 2 stick virtuali, uno per il movimento e uno per la direzione dei colpi. Nel titolo si dovrà guidare il protagonista stanza per stanza e aiutarlo negli scontri con nemici che rappresentano malsane interpretazioni dei peccati umani. Le armi iniziali di Isaac saranno solo le sue lacrime, potenziabili con oggetti raccolti di livello in livello.

Libera tuo figlio dai peccati

Una particolarità di questo titolo è proprio legata alla tematica trattata; il piccolo Isaac si ritrova a confrontarsi con il fanatismo religioso della madre e con la sua conseguente severità; il tutto portando a maltrattamenti e violenze di vario tipo esercitate sul bambino per poterlo “purificare dai peccati”.

L’ arrivo su smartphones

The Binding Of Isaac è uscito nella sua versione base quasi una decina di anni fa per computer; nel giro di poco tempo il titolo ha riscosso enorme successo soprattutto nel panorama indie. Grazie alla fama ricevuta in così poco tempo, e al grande numero di fan, la casa di sviluppo ha potuto creare una nuova revisione del titolo chiamandola The Binding Of Isaac: Rebirth. La versione Rebirth ha portato diverse novità rispetto all’ originale. La prima di queste è un evidente miglioramento grafico e una nuova colonna sonora; oltre quanto già citato sono stati aggiunti anche diversi oggetti e diversi nemici.

The Binding Of Isaac: Rebirth

Proprio questo, oggi, è stato portato su mobile, per ora solo su iOS. In realtà la lunga attesa di questa versione è anche legata al fatto che apple ha precedentemente rifiutato il gioco proprio a causa delle tematiche delicate. Questa controversia ha portato gli sviluppatori a riscrivere modificando parzialmente il titolo secondo alcune linee guida di App Store.

The Binding Of Isaac: Rebirth – App Store – € 14.99

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti