Home » News » Vernee, al MWC 2017 il primo smartphone con Helio X30: sarà Apollo 2?
vernee

Vernee, al MWC 2017 il primo smartphone con Helio X30: sarà Apollo 2?

di Michele Ingelido

In occasione del MWC 2017 di Barcellona che si terrà a Febbraio, Vernee presenterà un nuovo smartphone Android top di gamma. Stando alle informazioni pervenuteci via mail dall’ufficio stampa, questo smartphone dovrebbe essere il primo al mondo con il processore Helio X30. Stiamo parlando dell’ultimo processore top di gamma di casa MediaTek, un vero e proprio concentrato di potenza che andrà a competere con Snapdragon 821 e gli altri migliori processori sul mercato dei dispositivi mobili.

Lo smartphone in questione potrebbe essere il Vernee Apollo 2, seconda generazione del principale top di gamma della casa produttrice di smartphone cinesi, anche se non è ancora ufficiale. Il processore Mediatek Helio X30 che sarà a bordo di questo device è un deca core con architettura tri cluster, capace di attivare gruppi di CPU specifiche all’occorrenza secondo il tipo di utilizzo.

Il processore, identificato con il codice MT6799, sarà dotato per la precisione di 2 Cortex A73 dalla frequenza di 2,8 Ghz, 4 Cortex A53 da 2,2 Ghz e infine 4 Cortex A35 da 2 Ghz. Saranno supportati fino ad 8 GB di memoria RAM, e secondo le voci di corridoio questo dispositivo Vernee che potrebbe essere Apollo 2 verrà rilasciato in varianti da 6 ed 8 GB di RAM. Non si esclude anche il rilascio di una variante Pro con processore Snapdragon 830 stando alle indiscrezioni.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti