Home » News » Viber: corposo aggiornamento su Windows 10 Mobile e desktop
viber

Viber: corposo aggiornamento su Windows 10 Mobile e desktop

di Patrizia Maimone

Viber è una applicazione che offre chiamate VoIP e messaggistica istantanea che ha subito spopolato sul web tanto da essere acquistata da un azienda giapponese di nome Rakuten per la modica cifra di 900 milioni di dollari. Inizialmente l’applicazione era disponibile solo su dispositivi Android e Apple ma ben presto è stata rilasciata per tutte le piattaforme come Windows, Blackberry e addirittura Symbian OS.

Quest’oggi arriva la notizia che Viber riceverà sui dispositivi Windows 10 e Windows Mobile un enorme aggiornamento che andrà a migliorare l’applicazione soprattutto nel comparto grafico. Secondo alcuni rumors sul web l’aggiornamento porterà le seguenti novità:

  • Modifiche all’interfaccia utente per la condivisione con miglioramenti e aggiunta di nuove opzioni di condivisione
  • Cliccando sul bottone di condivisione nella chat con un utente ci compariranno sei opzioni: Mandare foto e video, scattare una foto o un video, inviare un file (NEW), condividere un contatto della rubrica, mandare la propria posizione del GPS (NEW), mandare un audio.
  • La possibilità di selezionare più foto e mandarle contemporaneamente. Per ora su PC ancora non disponibile.
  • Un nuovo menù per la condivisione.
  •  L’applicazione presenterà un software per la fotocamera che si aprirà quando cliccheremo l’opzione “Scatta foto o video” nel menù di condivisione di una chat.

L’aggiornamento di Viber non è ancora disponibile per tutti i device e verrà rilasciato pian pian per tutte le versioni.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti