Home » News » WhatsApp si aggiorna con novità su modifica messaggi e videochiamate
WhatsApp

WhatsApp si aggiorna con novità su modifica messaggi e videochiamate

di Rosaria Di Prata

WhatsApp ha introdotto delle interessanti novità a partire dalle GIF animate oltre alla possibilità di effettuare delle videochiamate. Grazie proprio agli ultimi aggiornamenti è stato possibile tutto ciò anche se per il momento solo per gli utenti che usano Android.

WhatsApp permetterà anche l’utente di poter cancellare  o rettificare un messaggio inviato per errore ad un utente o ad un gruppo sbagliato, tutte e due le funzioni definite Edit e Recall possono essere sfruttate finché il messaggio non è stato letto dal destinatario. Un ottima funzione in casi si inoltri per errore un messaggio o un contenuto, che solo dopo averlo inviato, si vorrebbe modificare.

WtatsApp introduce per iOS il Live Location Tracking utilizzando il GPS dello smartphone. Attivando la funzione si viene a conoscenza della posizione degli utenti di un gruppo o della persona alla quale si sta inviando il messaggio. Gli utenti possono scegliere di attivare la funzione temporaneamente o anche per sempre modificando le impostazioni. Per il momento non si sa se la posizione sarà individuata su una mappa oppure sotto forma testuale. Per il momento si sta procedendo a vari test per verificare anche la corretta funzionalità delle nuove applicazioni e oltretutto, potrebbe anche accadere che a beneficiarne non saranno tutti gli utenti ma solo alcuni e di alcuni specifici paesi. Vai

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti