Windows 10 Mobile, Microsoft Lumia in fin di vita: -81% di vendite

Stiamo per assistere alla morte definitiva del sistema operativo Windows 10 Mobile. Le vendite dei Microsoft Lumia sono calate letteralmente a picco, abbiamo un divario, o meglio un abisso, dell’81% rispetto all’anno scorso. L’OS non è riuscito a tenere il passo con Android e iOS e la casa produttrice di Redmond ha ormai smesso dai primi mesi del 2016 di rilasciare smartphone, quindi non aspettatevi nuovi Lumia 2017. I dati riguardano l’anno 2016, ed hanno evidenziato un calo di vendite dell’81% rispetto al 2015.

In tutto il 2016 sono stati venduti solamente 4,5 milioni di Microsoft Lumia con Windows 10 Mobile e Windows Phone, e ciò equivale a meno di un milione nell’ultimo trimestre dell’anno. Microsoft sta supportando i suoi smartphone ancora adesso con gli aggiornamenti, ma per una rinascita non c’è più nulla da fare. Tuttavia il colosso fondato da Bill Gates sembra non si sia arreso per quanto riguarda il settore mobile, e qualcosa sta bollendo in pentola.

L’azienda ha brevettato display pieghevoli e altre tecnologie per quanto riguarda il mercato smartphone sebbene non abbiano nulla a che fare con Windows 10 Mobile. E questo ci fa sperare nella uscita, magari entro la fine dell’anno prossimo, del tanto chiacchierato Microsoft Surface Phone. Comunque vada l’azienda non si distoglierà dal settore mobile dato che è impegnata nel machine learning, nel riconoscimento del linguaggio umano tramite intelligenza artificiale come con Cortana, e tanto altro.

via

ATTENZIONE! Desideri un prodotto al prezzo più basso del mercato? Corri a scoprire le offerte Amazon di oggi!!!

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it