Home » News » YouTube Red arriverà forse in Europa nel 2017
youtube red

YouTube Red arriverà forse in Europa nel 2017

di Federico Collaboratore Aggiornato il
Aggiornato il

Secondo alcune voci, il servizio di streaming a pagamento YouTube Red potrebbe fare il suo debutto nel 2017. Il cugino di YouTube, è stato lanciato a fine 2014, col nome di Music Key, negli U.S.A.  ed è attualmente presente anche in Australia, Messico, Nuova Zelanda e Corea del Sud. Il servizio permette a chiunque si abboni di usufruire del’ascolto di musica e della visione di tutti i video presenti su YouTube senza pubblicità, anche offline sui dispositivi mobili, e di contenuti esclusivi di alcune celebrità del portale video più famoso del web.

YouTube Red è inoltre integrato con Google Play Video e Google Play Music. Il costo mensile sarà probabilmente, per il Regno Unito, di 9.99 sterline (circa 12 euro). Google ha pagato lo scorso anno 1 miliardo di dollari, per i diritti dei video musicali, alle case discografiche, cifra considerata troppo bassa rispetto ai ricavi ottenuti da YouTube grazie ai loro contenuti.

Ecco spiegato perchè, secondo quanto detto dal Telegraph, Google deve rinegoziare gli accordi presi sulle royalties e ciò potrebbe richiedere più tempo del previsto. YouTube Red inoltre ad oggi conta un numero di abbonati pari a 1,5 milioni, irrisorio se non si considera il fatto che è presente al momento in soli 5 paesi, rispetto ai diretti concorrenti Spotify e Netflix che hanno rispettivamente 40 e 86 milioni di abbonati.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti