Home » News » YouTuber: in arrivo sistema di pagamento per avere più attenzione in live-chat
youtube

YouTuber: in arrivo sistema di pagamento per avere più attenzione in live-chat

di Federico Collaboratore Aggiornato il
Aggiornato il

Se siete fan di qualche YouTuber, ossia un creatore di contenuti su YouTube, allora forse questa nuova caratteristica offerta dal popolarissimo portale video vi potrebbe interessare. Si tratta della possibilità di poter offrire del denaro allo You Tuber per far risaltare un commento/messaggio nelle live-chat che molti tengono di tanto in tanto nei loro canali. Questa sorta di ringraziamento sotto forma di donazione in denaro si chiama Super-Chat.

Si potrà scegliere una qualsiasi somma e una volta effettuato il pagamento, il messaggio che si vorrà mettere in evidenza per richiamare l’attenzione dello YouTuber verrà messo in risalto in una “bubble” colorata. Si potrà così fare in modo che una richiesta particolare, ad esempio, oppure una domanda vengano notate più facilmente e che venga data una risposta in tempi rapidi. La Super-Chat è anche, e soprattutto un modo per supportare lo YouTuber e mostare il nostro apprezzamento verso di lui / lei ed il lavoro che svolge.

A seconda della cifra che si spenderà per la Super-Chat, il nostro messaggio avrà un colore ed apparirà nella parte superiore della chat fino a 5 ore. Per ora solo alcuni YouTuber americani tra cui HasCupquake, Great Library (buzzbean11) e Alex Wassabi hanno già disponibile questa funzione ma dal 31 gennaio la SuperChat arriverà in 40 paesi e sarà disponibile per tantissimi altri YouTube. La funzione SuperChat è disponibile per ora solo sul sistema operativo Android ma arriverà presto anche su iOS.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti