Home » News » Amazon Chime: arriva il rivale di Skype per le videoconferenze
amazon chime

Amazon Chime: arriva il rivale di Skype per le videoconferenze

di Roberta Betti

Anche il colosso dell’e-commerce Amazon si prepara a lanciare la sua nuova app proprietaria per i servizi di videoconferenza a livello business, cercando di offrire un’alternativa alla nota Skype for Business di Microsoft, ormai uno standard nell’ambito della comunicazione: Amazon Chime.

Chime è un tool di produttività che offre ampio spazio creativo ai partecipanti alla conferenza, con la possibilità di inviare sia messaggi testuali che video, condividendo all’occorrenza documenti e sincronizzandosi con l’app Amazon Chime per Android e iOS. L’azienda di Jeff Bezos ha pensato ad una versione base gratuita di Chime per chi desiderasse sperimentare alcuni dei suoi feature, tuttavia sono presenti pacchetti completi accessibili con un abbonamento mensile, senza alcuna limitazione.

Amazon Chime è senza dubbio concepito per le imprese localizzate in diverse filiali, con le quali è necessario organizzare rapidamente meeting video senza compromessi a livello di gestione multimediale. La completezza degli strumenti di upload offerti non deve però essere confusa con la complessità: Chime è estremamente facile da utilizzare e presenta già da ora un buon livello di stabilità.

Tra le funzioni più rilevanti, troveremo l’attivazione dell’audio Hi-Fi e conversione dello stream video in HD, possibilità di creare chat room personalizzate condividendo anche lo schermo con i nostri collaboratori a distanza. L’attivazione delle chat di gruppo è molto facile: Amazon Chime contatterà ogni utente al momento del collegamento, e permetterà di accedere alla room con un solo click. Per chi ama gestire le proprie conversazioni in sicurezza, l’infrastruttura di Chime poggia sul cloud AWS Amazon, mentre i contenuti vengono cifrati con chiave crittografica AES a 256 bit. L’ambiente ideale, quindi, per avviare discussioni flash o, viceversa, conversazioni di gruppo proficue sena timore di perdere la propria privacy.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti