Home » News » Android 8.0 Oreo: i primi rumor sul nuovo sistema operativo Google
android 8.0 oreo

Android 8.0 Oreo: i primi rumor sul nuovo sistema operativo Google

di Roberta Betti

Android 8.0 Oreo è uno dei possibili nomi della nuova iterazione del sistema operativo mobile più diffuso al mondo? Secondo gli ultimi rumor, originati direttamente da un post su Twitter del senior vice president di Google, Hiroshi Lockheimer, sembrerebbe di sì.

E’ bastata una GIF sul popolare social network di microblogging, in cui è ritratta una torta a base di Oreo, i celebri biscotti al gusto di vaniglia e cacao, a far scattare i rumor più impensati da parte dei fan Android. Lockheimer non ha incluso spiegazioni particolari in merito al motivo per cui avrebbe pubblicato la GIF, ma il collegamento con un ipotetico Android 8.0 Oreo è scattato subito alla mente, essendo le release Android pubblicate in ordine alfabetico.

Android Nougat, dal canto suo, ha appena tagliato e superato il traguardo dell’1% della distribuzione totale, un risultato degno di nota anche se ancora distante all’incredibile diffusione del predecessore Android Marshmallow. Chi supporta l’ipotesi Android 8.0 Oreo, inoltre, fa notare che nel 2016 proprio in questo periodo Google rilasciava la tanto attesa Developer Preview di Android Nougat.

Big G avrebbe quindi già sottoscritto una partnership “segreta” con il noto produttore dolciario? Sicuramente non sarebbe la prima né l’unica volta in cui Google tenta un’operazione pubblicitaria simile, essendo già accaduto ai tempi di Android KitKat. Non ci resta quindi che scoprire se Hiroshi Lockheimer abbia voluto “confondere” i fan Android, sicuramente intenti a speculare il nome della prossima release, oppure dare indicazioni velate in merito ai progetti in serbo per il prossimo OS ispirato al robottino verde.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti