Home » News » Apple al lavoro contro le fake news
apple store

Apple al lavoro contro le fake news

di Rosaria Di Prata

Apple durante la Code Conference ha  espresso in modo chiaro l’impegno da parte della società per combattere il fenomeno delle fake news, adducendo la responsabilità alle compagnie tech. Gli ingegneri stanno lavorando ad un progetto per mettere a punto un sistema capace di limitare le notizie false all’interno dell’intero sistema tra l’altro, la diffusione oggi avviene in modo piuttosto rapida attraverso i dispositivi mobili, e questo rappresenta un danno piuttosto grave se non è arginato in tempo.

Apple  evidenzia come spesso delle notizie false siano capaci di influenzare il mercato e facciano poi perdere di credibilità non solo al prodotto in quel momento preso di mira ma anche al lavoro dell’intera azienda. Apple News non sarà limitata come accesso ma certamente i controlli saranno maggiori e costanti oltre a garantire un elevata informazione riguardo i vari cambiamenti, nuove presentazioni o progetti in corso.

Apple, attraverso un controllo mirato delle news, vuol dare ai suoi clienti un riferimento effettivo e veritiero di ciò che l’azienda sta effettuando. Anche Twitter sta adottando una strategia simile per limitare commenti falsi che in qualche modo incidono nel ledere poi lo stesso social. Attraverso una gestione controllata anche l’utente stesso si sentirà tutelato quando decide di cercare informazioni e leggere delle news con la consapevolezza che ciò corrisponde al vero.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti