Home » News » Apple iPad Pro 2: previste 4 varianti con display e hardware diversi
ipad pro

Apple iPad Pro 2: previste 4 varianti con display e hardware diversi

di Michele Ingelido

A detta di Macotakara, famoso giornale Giapponese, sarebbe in uscita nel mese di Marzo un nuovo Apple iPad Pro. Il tablet iOS più potente di tutti, nonchè più venduto di ogni tablet Android, potrebbe essere rinnovato ed arrivare in ben 4 varianti invece delle sole 2 che abbiamo visto lo scorso anno. E ovviamente anche in termini di caratteristiche tecniche verrà migliorato. Le versioni, secondo le indiscrezioni trapelate, differiranno tra loro per la dimensione del display.

Nello specifico ci sarà un Apple iPad Pro da 7,9 pollici, uno da 9,7 pollici, uno da 10,5 ed infine uno da 12,9 pollici. Molto probabilmente queste varianti abbracceranno fasce di utenti diverse: il più piccolo, che potrebbe anche essere identificato dall’appellativo Mini, sarà più adatto all’uso multimediale. Il più grande invece sarà di sicuro un tablet professionale con tanto di supporto alla Apple Pencil per scrivere e disegnare a mano. Tutte le varianti pare saranno commercializzate già dalla loro uscita, tranne quella da 10,5 pollici che potrebbe arrivare a Maggio e potrebbe vantare uno schermo edge to edge e l’assenza del tasto Home.

Il famoso analista Ming-Chi Kuo ha suggerito la presenza per i due modelli più grandi di un processore Apple A10X, che dovrebbe essere più potente dell’A10 Fusion presente su iPhone 7 e 7 Plus. Le altre versioni di Apple iPad Pro potrebbero invece avere Apple A9x. Si vocifera infine un display True Tone ed una fotocamera da 12 Megapixel. Oltre ai rumors sul tablet, ne stanno circolando anche alcuni che suggeriscono il lancio di una versione rossa di iPhone 7 e di una versione da 128 GB del compatto iPhone SE.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti