Home » News » Apple watch domina il mercato smartwatch con il 63% di share
apple watch

Apple watch domina il mercato smartwatch con il 63% di share

di Rosaria Di Prata

Apple con Apple watch ha ottenuto importanti risultati soprattutto grazie alle vendite stimate nel periodo natalizio ottenendo così il 63% del mercato.  Il traguardo è davvero importante merito anche del periodo che ha sicuramente incentivato le vendite. Gli smartwatch restano un accessorio importante per coloro che svolgono regolare attività fisica o vogliono controllare lo smartphone senza troppa fatica e, per Apple, si tratta di un bel momento dove festeggiare i clienti che hanno deciso di orientare la loro scelta verso questo specifico marchio.

Apple ha venduto complessivamente 11.6 milioni di Apple Watch in tutto il 2016 con particolare riferimento al mese di settembre dove si è registrato un picco, in corrispondenza con il lancio di iPhone 7 e 7 Plus. I clienti forse durante la scelta trovano poche alternative comparabili con la qualità e le caratteristiche che propone Apple. Tra l’altro essendo anche un marchio piuttosto noto dà ai clienti una buona garanzia sulla qualità.

Apple presenta sempre prodotti molto popolari così che il mercato possa trovare quanto desidera, la resistenza all’acqua nell’ultima produzione di Apple Watch apre le porte ad un altro bacino di utenza che riguarda gli sportivi. Tutto ciò contribuisce a rafforzare le vendite e a presentare il prodotto anche ad un nuovo genere di consumatore che sarà senza dubbio curioso di testare la validità dell’Apple watch.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti