Home » News » Apple WatchOS 3.2: ecco la terza release beta
watchos

Apple WatchOS 3.2: ecco la terza release beta

di Lia Placido

Dopo un mese dall’ultima versione (la 3.1.3) Apple rilascia un terzo aggiornamento beta per il proprio sistema operativo dei dispositivi wereable: Apple WatchOS 3.2 Beta 3. Questa release per smartwatch arriva dopo circa due settimane dalla precedente beta e ad un mese di distanza dall’ultima versione completa.

Apple WatchOS 3.2 Beta 3 introduce importanti novità per gli sviluppatori ed è disponibile per iOS, TVOS e MacOS. Innanzitutto è da registrare l’ingresso del servizio SiriKit anche per MacOS e TVOS; questo servizio permette di integrare le proprie applicazioni con l’assistente virtuale di Apple, sfruttandone tutte le peculiarità. Un’altra novità, relativa per i dispositivi con TVOS, riguarda la modalità Theatre, ovvero la funzione che disabilita le notifiche sul proprio smartwatch in maniera rapida per non disturbare chi ci sta intorno.

Questo aggiornamento di Apple WatchOS 3.2 arriva anche per rispondere al nuovo sistema operativo Android Wear 2.0. Apple continua a rilasciare release per mantenere costante l’aggiornamento dei propri dispositivi. Al momento la release Beta 3 è disponibile solamente per gli sviluppatori registrati. Un’altra importante novità riguarda l’introduzione, nel menù Impostazioni, della voce “Compatibilità App”; in questa sezione sono inserite un elenco di applicazioni che prossimamente potrebbero non essere più compatibili e smettere di funzionare con i futuri aggiornamenti di IOS.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti