Home » News » Archos Graphite 50 e 55: smartphone low-end con dual camera al MWC 2017
archos

Archos Graphite 50 e 55: smartphone low-end con dual camera al MWC 2017

di Roberta Betti

Anche Archos torna sul palco del MWC 2017, annunciando due nuovi smartphone Android low-budget dedicati a tutti coloro che non vogliono rinunciare a buone caratteristiche fotografiche in un dispositivo di fascia bassa. Archos Graphite 50 e Graphite 55 condividono diverse specifiche tecniche, ma si differenziano per quantitativo di RAM e diagonale di schermo.

La caratteristica più saliente di entrambi i dispositivi è la presenza di una dual camera posteriore, un’aggiunta che possiamo considerare veramente interessante in smartphone low-end. La serie Archos Graphite, a detta degli stessi produttori, è destinata a rappresentare “un mix di novità tecniche d’avanguardia” per dispositivi low-budget, offrendo schermi ben leggibili, una connessione web veloce, e autenticazione rapida.

Sia Archos Graphite 50 che 55 sono dotati di un telaio in alluminio unibody, ed utilizzano un chipset MediaTek MT6737 da 1,5 GHz, con 16 GB di memoria flash espandibile. Buona la connettività, grazie al Wi-Fi 802.11b/g/n, GPS e LTE, ed un supporto dual SIM efficace. Anche il lettore di impronte digitali riesce a ritagliarsi uno spazio da protagonista, permettendo lo sblocco del device in 0.3 secondi.

La doppia fotocamera posteriore, vero valore aggiunto dei due smartphone, è da 13 e 2 megapixel combinati, capace di offrire primi piani e panorami più dettagliati. L’obiettivo frontale da 5 megapixel permette selfie di qualità media; mentre lo schermo si differenzia tra Graphite 50 e 55 come indicato dal nome dei device stessi (5 pollici per Graphite 50, 5,5 per Graphite 55).

Aspettiamo quindi la presentazione ufficiale per conoscere eventuali novità che Archos ha in serbo per questi due low-budget che sembrano promettere veramente bene per chi è alla ricerca di uno smartphone adatto alla quotidianità e alla fotografia più dettagliata rispetto ai classici dispositivi di fascia bassa.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti