Home » News » Chrome Android: copiare URL ora sarà più semplice
Chrome Android

Chrome Android: copiare URL ora sarà più semplice

di Lia Placido

Per migliorare la navigazione sul web Chrome Android ha introdotto una novità per la selezione del testo. Quando si naviga tramite il proprio smartphone, attività sempre più coinvolgente, può rivelarsi necessario copiare l’URL delle pagine per condividerlo sui social o nei messaggi con amici e colleghi. Fino ad oggi si è trattato di un’operazione piuttosto macchinosa. Ecco com’è stata cambiata.

Con l’ultima release di Chrome Android sarà sufficiente, per copiare l’URL di una pagine web, cliccare sui tre puntini verticali in alto a destra della pagina, da lì selezionare il tasto ‘i’, quindi premere sull’indirizzo della pagina e, finalmente il link risulterà copiato e pronto per essere condiviso.

La selezione del testo sui browser degli smartphone, Chrome Android compreso, non è ancora del tutto intuitiva e scorrevole, con notevoli fastidi denunciati dagli utilizzatori che lamentano un’operazione poco fluida, nonostante i numerosi miglioramenti raggiunti nel corso degli anni. Questo metodo, per quanto non immediato, è comunque preferibile al doppio click sulla barra degli indirizzi, in quanto spesso non si riesce a selezionare il testo non riuscendo a selezionare l’indicatore, perdendo tempo e non riuscendo a terminare l’operazione. Per quanto non si tratti di una soluzione definitiva è un piccolo miglioramento che almeno semplifica e chiarisce come effettuare questa operazione.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti