Home » News » Classifica smartphone: i 10 più potenti per AnTuTu (Gennaio 2017)
classifica smartphone

Classifica smartphone: i 10 più potenti per AnTuTu (Gennaio 2017)

di Michele Ingelido

AnTuTu ha pubblicato sul suo sito e su Weibo la classifica smartphone più potenti di Gennaio 2017, una top 10 che decreta quali sono i migliori smartphone sui benchmark della piattaforma più famosa al mondo. Non c’entra il rapporto qualità prezzo, è esclusa la fascia media e bassa e gli economici, si parla di un confronto tra i migliori top di gamma in commercio. Vi anticipiamo subito che si tratta di una lista in cui gli smartphone Android cinesi hanno un ruolo dominante, e ancor più del 2016 hanno regnato così tanto che Samsung non è nemmeno presente. Altra prevalenza assoluta è quella del processore Qualcomm Snapdragon 821. Di seguito trovate i dispositivi che hanno ottenuto i punteggi migliori sui benchmark di AnTuTu nel mese di Gennaio.

Al primo posto troviamo, incontrastato, Apple iPhone 7 Plus con il suo processore Apple A10 Fusion, che grazie alla potenza di quest’ultimo e alla grande ottimizzazione del sistema operativo iOS ha totalizzato la bellezza di 185494 punti. Subito dietro di lui troviamo Apple iPhone 7 con 175455 punti sui benchmark. Questi sono i soli ed unici dispositivi non cinesi presenti nella classifica smartphone: il resto dei telefoni cellulari proviene dalla Cina. Al terzo posto è OnePlus 3T ad aver ottenuto il punteggio maggiore con 163352 punti: c’è però da dire che la casa produttrice è stata accusata di manipolare i benchmark per far fuoriuscire risultati superiori a quello che il terminale sarebbe in grado di offrire.

classifica smartphone

L’azienda ha però dichiarato che è stata implementata questa cosa per garantire le massime performance sulle app e i giochi che richiedono più risorse, promettendo di rimuoverla con i prossimi aggiornamenti software. Al quarto posto troviamo LeEco Pro 3 con 159193 punti, poi Lenovo ZUK Edge con 1556202 punti, seguito subito dopo da Smartisan M1 e M1L con rispettivamente 155281 e 154209 punti. All’ottavo posto c’è OnePlus 3 con 153568 punti, e infine agli ultimi 2 posti della classifica smartphone abbiamo Xiaomi Mi 5s Plus e Mi5s con rispettivamente 149994 e 149411 punti.

classifica smartphoneclassifica smartphone

Escludendo Apple iPhone 7 Plus, iPhone 7 e OnePlus 3 con Snapdragon 820, tutti gli altri dispositivi nella top 10 vantano sotto la scocca un processore quad core Snapdragon 821 da 2,35 Ghz.  Nelle immagini qui sopra potete ammirare anche la classifica smartphone Android escludendo gli iPhone, e la classifica dei soli dispositivi iOS compresi gli iPad. Nella prima sono stati appunto eliminati i melafonini che hanno lasciato spazio a Vivo XPlay 6 e Xiaomi Mi5.

via, fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti