Home » News » Facebook App: aggiunta la scheda Esplora per migliorare le ricerche
Facebook

Facebook App: aggiunta la scheda Esplora per migliorare le ricerche

di Lia Placido

Facebook App si rinnova, non nello stile o nella risoluzione di qualche bug di sistema, ma nell’inserimento di una nuova funzione che potrebbe migliorare sensibilmente una delle applicazioni più utilizzate e diffuse negli smartphone di tutto il mondo. Anche se al momento è disponibile solo per Android (versione 111.0.0.13.69) se dovesse rivelarsi utile e apprezzata la vedremo presto anche negli aggiornamenti per gli altri sistemi operativi.

La novità per Facebook App consiste nell’introduzione della scheda Esplora (simile a quella presente su Instagram). L’obiettivo è quello di permettere agli utenti di cercare – e trovare – i messaggi più popolari postati sulle bacheche di Facebook. Al momento, infatti, tutto questo non è possibile o è piuttosto complicato e dispersivo. Nella versione attuale si possono solamente visualizzare le informazioni e le notizie degli utenti che seguiamo. Inoltre l’introduzione di un’apposita scheda e funzione per effettuare ricerche è tesa anche ad aumentare le interazioni e l’utilizzo del social stesso.

La versione di Facebook App che introduce questa novità è al momento solo una beta; dopo le verifiche, tecniche e di gradimento, probabilmente verrà inserita in pianta stabile nel prossimo aggiornamento ufficiale dell’applicazione. Sembrava che fosse possibile trovare questa funzione già nell’ultimo aggiornamento di iOs, ma alla fine non è stata integrata per l’applicazione per i dispositivi Apple.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti