Home » News » Facebook: il suo futuro in una lettera di Zuckerberg
facebook

Facebook: il suo futuro in una lettera di Zuckerberg

di Rosaria Di Prata

Facebook in questi anni ha raggiunto livelli di popolarità elevatissimi è tra i social maggiormente in uso ma si sa i tempi cambiano e diventa necessario anche adeguarsi alle necessità dell’utente. Zuckerberg ha illustrato in una lettera aperta quelli che saranno i prossimi obiettivi da perseguire negli anni. Nonostante alla maggior parte degli utenti Facebook appaia un luogo perfetto dove tutto funziona in modo eccellente, il suo ideatore ha evidenziato punti importanti che saranno migliorati.

Facebook è una realtà virtuale molto importante, i gruppi presenti sono tantissimi ma per Zuckerberg la virtualità può trasformarsi in incontro reale facendo si che queste persone possano effettivamente trovarsi. La sicurezza delle persone è un altro obiettivo importante: sentirsi sicuri e protetti usando il social, sfruttando anche l’intelligenza artificiale. Informare cercando di avere un maggiore controllo sulla diffusione delle news ed evitando di mettere in circolazione notizie false che, attraverso la rete, in pochi secondi sono presenti davvero ovunque.

Facebook potrebbe diventare il luogo dove sentirsi anche coinvolti in scelte civili e non solo come luogo d’espressione delle collettività in merito ad una questione importante. Queste novità certamente cambierebbero un po’ l’orientamento del social che oggi essenzialmente si basa sulla “condivisione” ma andrebbero ad arricchire uno strumento in uso a milioni di persone.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti