Home » News » Facebook Lite sbarca su Android in Italia
facebook

Facebook Lite sbarca su Android in Italia

di Rosaria Di Prata

 Facebook Lite diventa accessibile anche in Italia per il sistema Android, la curiosità è sapere proprio in cosa differisce:  indicata come la versione snella non permette di fare i live, però il resto delle funzioni sono le stesse.  Si è deciso di realizzare questa soluzione poiché nei paesi emergenti la rete non riesce sempre a supportare i video e gli elementi pesanti. Quindi, creando una soluzione adeguata, Facebook come social può essere tranquillamente usato davvero ovunque. Ogni utente avrà così le medesime possibilità e quindi potrà vivere l’esperienza di Facebook senza interruzioni legate alla linea.

Facebook Lite per coloro che usano la versione Android in Italia è utilizzabile a pieno, inoltre il lancio è previsto anche in Corea del Sud, Emirati Arabi, Israele oltre ovviamente che in Italia. Per il momento la versione è disponibile solo per Android e molto probabilmente non verrà rilasciato su iOS per iPhone. Il mercato avrà così l’opportunità di utilizzare il social in buone condizioni anche quando la banda non è abbastanza veloce.

Facebook Lite è una dimensione che avvicina davvero tutti, ovunque si trovano nel mondo, a poter vivere attraverso il social le loro esperienze personali senza rimanere disconnessi per lunghi periodi attendendo che la linea possa essere ripristinata. O addirittura, per chi vive in aree dove la linea è sempre scarsa, e quindi avrebbe difficoltà nell’usare la versione classica di Facebook. Clicca qui per scaricare l’app da Google Play.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti