Home » News » Fallout Shelter ora su Xbox One e Windows 10
Fallout Shelter

Fallout Shelter ora su Xbox One e Windows 10

di Elisabetta Andreini

Fallout Shelter, il gioco di simulazione per mobile della saga Fallout prodotta da Bethesda approda su Xbox One e Windows 10.

Annunciato oramai qualche mese fa e aspettato con ansia da tantissimi, Fallout Shelter fa finalmente il suo debutto fuori dal piccolo schermo dei nostri telefonini e diventa disponibile anche su piattaforma Xbox One e Windows 10.
Ora anche i giocatori di casa Redmond avranno la possibilità di diventare sorveglianti di Fallout Wasteland, avviare il proprio Vault e costruire il loro esercito di fedeli abitanti.

Fallout Shelter ora supporta Xbox Play Anywhere

Grazie a Xbox Play Anywhere, avremo la possibilità di giocare sia su Xbox One che su Windows 10 senza perdere alcun progresso. Questo significa che sarà possibile cambiare dispositivo, tra Xbox One e un PC con Windows 10 e riprendere la partita, in modo automatico, esattamente da dove si era interrotto in gioco. Fallout Shelter è stato inoltre completamente riadattato per lavorare sinergicamente con il controller Xbox One rendendo ancora più facile dirigere i lavori del Vault comodamente seduti sul proprio divano.

Dal lancio a sorpresa di Fallout Shelter nel 2015, le persone che hanno scaricato il gioco da mobile sono state oltre 50 milioni e da allora il duro lavoro dei programmatori non si è mai fermato. Con i vari aggiornamenti sono stati portati nel mondo di Fallout Shelter nuove quest, animali, la possibilità di rottamare gli oggetti, le camere aggiuntive, la personalizzazione dell’abitante e tanto altro ancora per garantire ore e ore di divertimento a tutti gli appassionati della saga di Fallout.

Fallout Shelter rischia invece di trasformarsi in una nota dolente per tutti i fan e giocatori di Playstation poiché Pete Hines, PR di Bethesda, ha comunicato su Twitter che ancora non è in programma una versione PlayStation 4 del gioco poiché, sostiene Hines, il gioco non è stato progettato per Xbox One ma per tutto l’ecosistema Windows che comprende ben più di una console tra i suoi device. Per sapere se Fallout Shelter uscirà o meno su PlayStation sarà quindi necessario aspettare un annuncio ufficiale di Bethesda.

Intanto per tutti gli utenti Windows e Xbox One il gioco è scaricabile direttamente dallo store

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti