Home » News » Glitchskier, il gioco Android perfetto per gli aspiranti hacker
glitchskier

Glitchskier, il gioco Android perfetto per gli aspiranti hacker

di Roberta Betti

Quanti di noi hanno sentito parlare di Mr. Robot? Si tratta di una celebre serie TV, apprezzata in USA così come in Italia, che vede al centro della sua trama sviluppatori software, hacker, cospirazioni e tanti inganni incentrati sul mondo dell’informatica. Se siamo stati catturati da ognuno dei suoi episodi, troveremo certamente interessante Glitchskier, un nuovissimo gioco Android che ci permette di rivivere dal nostro smartphone le gesta di Elliot e dei suoi soci.

Glitchskier adotta un approccio molto interessante al gaming: l’interfaccia grafica del titolo è strutturata in modo da sembrare un terminale, una sorta di gioco all’interno del gioco in cui il nostro scopo sarà progredire nella storia a colpi di codice, sconfiggendo i nostri nemici, i boss ed il “sistema” stesso. Le dinamiche del gameplay sono semplici: impersoneremo un cursore a forma di navetta, pronto a distruggere i nemici avanzando di livello in livello.

Scontrandoci contro uno di essi ci farà perdere una vita, e la navetta perderà munizioni, a meno che non si riescano a collezionare armi extra. Tutto quello che sullo sfondo è rosso può essere distrutto, mentre potremmo finire bloccati da tutti gli sfondi e gli oggetti interni al gioco di colore bianco. Dal punto di vista grafico, Glitchskier adotta una brillante soluzione estetica, che consiste nell’applicazione di un lieve effetto di distorsione che ricorda da vicino le vecchie TV a tubo catodico.

Glitchskier è un gioco che potrebbe essere definito dalle community di appassionati “meta”: un gioco all’interno del gioco, in cui la trama è appena percettibile, ma il gameplay convince al punto giusto da spronare il gamer ad attraversare livello dopo livello.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti