Home » News » Google festeggia San Valentino con i doodle
google

Google festeggia San Valentino con i doodle

di Rosaria Di Prata

Google a partire da oggi presenta la sua homepage in tema con la festa di San Valentino: i pangolini indiani innamorati che scrivono lettere, una presentazione ben curata che mette in risalto doodle sorprendenti e diversi che festeggiano così una ricorrenza particolare.

Google riesce a sorprendere sempre attraverso piccole novità che lasciano l’utente piacevolmente soddisfatto, in questo caso con i doodle che sono una variante del classico logo che generalmente si trova. L’idea dei doodle nasce nel 1998 quando la società decide di ideare un simbolo per dare comunicazione della loro partecipazione al festival Burning Man in Nevada. Il primo era molto semplice ma poi nel corso degli anni  sono stati realizzati di diverso genere in occasione di eventi importanti.

Google in 17 anni ha creato 2000 doodle e anche i navigatori possono partecipare alla creazione inviando le loro idee all’email [email protected]. Un modo per comunicare con gli utenti che vogliono partecipare ed interagire in questo progetto esprimendo così la loro idea. Per la vigilia e il giorno di san Valentino si è scelto un cuore rosa che pulsa e lateralmente sono posti due personaggi, uno intento a scriversi lettere d’amore mentre l’altro con espressione felice di aver ricevuto la corrispondenza: cosa si poteva chiedere di più romantico?

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti