Home » News » Google Now Launcher verrà rimosso dal Play Store: futuro incerto
google now

Google Now Launcher verrà rimosso dal Play Store: futuro incerto

di Rosaria Di Prata

Google Now Launcher si trova negli smartphone serie Nexus ma dato che dallo store Google Play sarà rimosso cosa succederà? Google sembra essere convinta della rimozione del prodotto che ha fatto il suo debutto con i Nexus 5X e 6P. La compagnia ha comunicato di dare degli aggiornamenti relativi alla funzione ricerca ma la rimozione entro questo trimestre sarà effettiva.

Google Now Launcher è quindi oggetto di una evoluzione della sua situazione e a partire dal 1 marzo device che lo usano non saranno più approvati. Per i produttori che usano questo launcher c’è la possibilità di estrarre il codice di programmazione dalla ROM AOSP per usare le schede now. Il launcher quindi a breve scomparirà e non si sa se a sostituirlo sarà Pixel Launcher completamente o solo in parte.

Il passaggio da Google Now Launcher non è stato ancora del tutto chiarito ma certamente nei prossimi giorni saranno inviati degli aggiornamenti che daranno informazioni maggiormente dettagliate in merito. Gli utenti sono avvisati per tempo quindi si vedrà come andrà a risolversi questa situazione nei prossimi giorni e cosa realmente accadrà in seguito, nell’attesa di ricevere delle comunicazioni ufficiali. Sembra, tra l’altro, che Google Pixel Launcher avrà delle caratteristiche molto simile.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti