Home » News » Google rinnova l’app dei messaggi per Android
Google Assistant

Google rinnova l’app dei messaggi per Android

di Rosaria Di Prata Aggiornato il
Aggiornato il

Mentre si sono susseguite diverse novità sulla app Facebook Messenger, ora occorre iniziare a pensare alla nuova app creata su Play Store: Messaggi Android. Un cambiamento che rinomina un applicazione per dare un look rinnovato e per concludere il contrasto con quella presente su Facebook.

Google ha deciso di seguire una strada in grado di offrire agli utenti un accesso semplificato alle funzionalità avanzate migliorando tutta la piattaforma, si tratta di usare in modo nuovo i contenuti multimediali oltre ovviamente al classico invio dei messaggi. Alcune aziende produttrici di smartphone hanno voluto stringere accordi con Google per rendere l’applicazione predefinita preferendola ad un proprio sistema interno di messaggistica. Una preferenza che avvantaggia anche l’utente che sceglie lo smartphone con il sistema già predefinito.

google

Google al momento ha reso disponibile Messaggi Android anche per gli smartwatch con Android Wear, particolarità importante concerne la possibilità di usare quest’app anche per inviare codici QR o carte d’imbarco, cosa che ora con Messenger non è affatto possibile fare. Ovviamente Messaggi Android è gratuita e accedendo al Play Store di Google si può scaricare l’app. Un operazione piuttosto rapida che consente poi di avere una applicazione del tutto nuova in termini di caratteristiche e funzionalità rispetto all’ormai più usato di tutti Messenger. Clicca per scaricare l’app.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti