Home » News » Huawei Honor V9 è realtà: il top di gamma anticipa il MWC 2017
honor v9

Huawei Honor V9 è realtà: il top di gamma anticipa il MWC 2017

di Michele Ingelido

La terza casa produttrice al mondo sul mercato degli smartphone ha lanciato in via ufficiale Huawei Honor V9 con un annuncio del tutto a sorpresa che ha preceduto il MWC 2017 che si terrà il 26 Febbraio. L’azienda ha riservato l’evento di tecnologia più importante dell’anno relativo ai dispositivi mobili per Huawei P10, che sarà la sua bandiera, ma nello stesso tempo ha annunciato un top di gamma alla massima potenza che non avrà nulla da invidiargli.

Il device si può considerare il primo vero top di gamma in uscita quest’anno, ed oltre a competere con i migliori smartphone come Samsung Galaxy S8 farà anche concorrenza interna all’azienda. Huawei Honor V9 ha uno schermo da 5,7 pollici di diagonale che mostra le immagini con una risoluzione Quad HD di 1440 x 2560 pixel. Tra i componenti hardware troviamo un processore octa core Kirin 960 da 2,4 Ghz, lo stesso di Mate 9, insieme a 4 o 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di storage a seconda della variante.

honor v9

Sul retro c’è una doppia fotocamera da 12 Megapixel che può scattare anche in 3D e vanta un autofocus laser. Con Huawei Honor V9 l’azienda non si è risparmiata nemmeno sulla batteria che è da 4000 mAh, mentre il sistema operativo è Android 7.0 Nougat. Dal 28 Febbraio il device sarà immesso sul mercato in Cina con prezzi di 358, 413 e 482 euro. Non si sa se arriverà in Italia, forse no, ma per acquistarlo da qui aspettatevi di pagare di più dei prezzi appena citati.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti