Home » News » Huawei P8 Lite (2017), le novità e gli upgrade della nuova variante di P8
huawei p8 lite

Huawei P8 Lite (2017), le novità e gli upgrade della nuova variante di P8

di Roberta Betti

Malgrado il recente arrivo di P9 Lite e i sempre più crescenti rumor sul prossimo Huawei P10 Plus, che a quanto pare avrà estrema somiglianza estetica con il prestigioso Mate 9 Porsche Design, Huawei ha deciso di aggiornare uno dei suoi smartphone Android bestseller, offrendoci una variante Lite del suo terminale di punta Huawei P8, ovvero Huawei P8 Lite 2017.

Questo affidabile smartphone è stato uno dei dispositivi più apprezzati anche in Italia, rasentando il totale di 1,7 milioni di esemplari venduti: del tutto logico, quindi, che Huawei dedicasse una nuova variante Lite a P8. Il design del device sembra ricalcare quello della linea Huawei Honor, con un look dagli angoli arrotondati e vetro protettivo 2.5D, che protegge un display IPS 5,2 pollici full HD.

Presente il lettore di impronte digitali, una fotocamera posteriore da 12 megapixel con PDAF ed una anteriore da 8 megapixel per selfie di buona qualità, enfatizzati anche da una modalità di correzione estetica di difetti rilevati al momento dello scatto. Huawei P8 Lite 2017 integra un octa core Kirin 655, un update dignitoso rispetto al precedente Kirin 620. Huawei ha infine scelto di aumentare la quantità di RAM disponibile in vista di performance multimediali più precise, portandola da 2 a 3 GB; lo storage verrà portato a 32 GB espandibili fino a 256 tramite una classica micro SD.

L’autonomia compie un balzo in avanti interessante e passa a 3000 mAh anziché rimanere fissa ai precedenti 2200 mAh. Huawei P8 Lite 2017 è inoltre finalmente aggiornato a Android 7.0 Nougat, personalizzato con EMUI 5.0. Nel complesso, grazie inoltre all’algoritmo implementato per ottimizzare l’uso dello smartphone attraverso il machine learning, P8 Lite 2017 si trasforma in una versione “plus” del classico P8, che gli utenti alla ricerca di un solido smartphone Android dal prezzo ragionevole troveranno interessante.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti