Home » News » Intel Core i7 e i5: 2 processori serie K in uscita contro AMD Ryzen?
intel core i7

Intel Core i7 e i5: 2 processori serie K in uscita contro AMD Ryzen?

di Michele Ingelido

Ben due processori Intel Core i7 e i5 potrebbero presto far tremare la nuova serie AMD Ryzen: si chiamerebbero i5 7640K e i7 7740K. Se siete appassionati di tecnologia e videogiochi lo sapete, il primo processore PC della nuova serie di casa AMD è in preordine con una frequenza di ben 4,2 Ghz. Ebbene, secondo delle indiscrezioni di un media molto affidabile Intel starebbe già preparando la risposta con due CPU della nuova serie Kaby Lake.

A detta dei rumors Intel Core i7 7740K, il più potente dei due, potrebbe arrivare fino a una frequenza massima di 4,6 o 4,7 Ghz, battendo già sulla carta la controparte Ryzen. Anche Intel Core i5 7640K potrebbe essere molto potente con una frequenza di 4 Ghz che potrebbe arrivare con turbo fino a 4,3 o 4,4 Ghz. Potrebbe anche esserci, sempre per le voci di corridoio, la tecnologia HyperThreading capace di aumentare ancora di più le prestazioni.

Canard PC Hardware, entità che ha dato la notizia attraverso un post su Twitter, ha anche dichiarato che sta per farsi arrivare un sample dei nuovi processori. Questo vuol dire che sapremo presto se le indiscrezioni su Intel Core i7 7740K e i5 7640K sono verità. Sarà una battaglia senza esclusioni di colpi non solo dal punto di vista delle performance ma anche dei prezzi, dato che AMD vende le sue CPU spesso ad un rapporto qualità prezzo da paura.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti