Home » News » Internet: siamo sempre più immersi in WhatsApp e social network
Facebook

Internet: siamo sempre più immersi in WhatsApp e social network

di Rosaria Di Prata

Internet oramai è parte della nostra vita: è vero, le generazioni sono cambiate e l’uso della tecnologia ha contribuito in gran parte a questi mutamenti, sempre più italiani trascorrono molto tempo davanti al pc o usando dispostivi mobili. L’uso che se ne fa è diverso ma, dal rapporto in Italia dei trend 2017 emerge proprio un dato importante e significativo: gli italiani due minuti su tre li passano guardando il loro dispositivo mobile, ciò significa consultando motori di ricerca ma anche usando servizi di messaggistica come Whatsapp o social come Facebook.

In Internet, Whatsapp e Facebook, sono certamente largamente usati per l’invio di messaggi ma anche per la condivisione di pensieri, foto, esperienze personali. Il social è diventato uno strumento al quale si deve accedere con una certa frequenza, proprio come se fosse un abitudine e, allora, si vedono giovani e non solo, costantemente impegnati con il loro smartphone.

In Internet, per l’uso dei social, ci si concentra in maniera piuttosto seria tanto da non rendersi conto quando si attraversa la strada se il semaforo pedonale lo consente. Sempre impegnati anche nel vedere video di ogni genere, lo smartphone con le sue spiccate caratteristiche tecnologiche, diventa lo strumento maggiormente usato. Nel dicembre 2016 28 milioni sono stati gli italiani che hanno visto video on line attraverso il desktop e 18 quelli che hanno dichiarato di vederlo proprio attraverso il loro smartphone.

Via

 

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti