Home » News » Lenovo Yoga A12: ufficiale tablet Android convertibile a $299
lenovo yoga

Lenovo Yoga A12: ufficiale tablet Android convertibile a $299

di M Palma

Lenovo presenta il suo nuovo Yoga Book economico, con Android Nougat e un display da 12.2 pollici: Lenovo Yoga A12Risulta palese che in questi anni il mercato portatile sia ormai saturo, ancore di salvezza sono ormai qualità e originalità. Per quanto riguarda la prima possiamo tenere come riferimento Apple e Microsoft.

Ieri Lenovo Yoga Book

Per quanto concerne l’originalità ci stanno provando in tanti, tra cui la cinese Lenovo, che negli ultimi anni sta cercando di conquistare fette di mercato sempre più grandi. Proprio Lenovo lo scorso anno ha lanciato Yoga Book; la peculiarità più grande di questo dispositivo è il fatto che non possedesse una tastiera fisica ma “virtuale”.

Oggi Lenovo Yoga A12

Adesso Lenovo Yoga A12 porta le caratteristiche precedentemente elencate in una fascia di mercato inferiore. In questo caso l’hardware è stato alleggerito sotto quasi tutti i punti di vista. Troviamo un processore Intel X5 Atom (processore creato appositamente per dispositivi portatili) Z8550 da 2.4 GHz. La memoria di massa è da 32 GB espandibile con microSD e la memoria RAM è di 2 GB. Sono state incrementate le dimensioni dello schermo, rispetto a Yoga Book, da 10.1 a 12.2 pollici, e della batteria, si parla di 13 ore di autonomia.

lenovo yogalenovo yoga

Resta la tastiera virtuale, appunto caratteristica peculiare del fratello maggiore. In questa generazione la tastiera, purtroppo, perde la compatibilità con la penna Lenovo; questo può risultare forse il maggior difetto di Lenovo Yoga A12, eliminando quindi l’unicità  del modello precedente e la possibilità di poter usare la tastiera halo come fosse una tavoletta grafica. Lenovo Yoga A12 dovrebbe arrivare sul mercato l’8 febbraio al costo di $299, almeno per il mercato americano. Dal punto di vista estetico troviamo 2 colorazioni: Rose Gold e Gunmetal Grey.

lenovo yogalenovo yoga

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti