Home » News » LG V30: il nuovo top di gamma avrà Snapdragon 835 e 6 GB di RAM?
lg v30

LG V30: il nuovo top di gamma avrà Snapdragon 835 e 6 GB di RAM?

di Roberta Betti

Il mondo degli smartphone Android LG è in fermento per l’arrivo di LG G6, che tra meno di 10 giorni verrà presentato all’attesissimo MWC 2017. Nonostante la sua ottima dotazione tecnica, è molto probabile che i fan del brand asiatico dovranno aspettare ancora qualche mese per avere tra le mani il vero e proprio top di gamma LG del 2017: LG V30.

LG G6 sarà infatti dotato di chipset Qualcomm Snapdragon 821, deludendo l’iniziale aspettativa per cui lo smartphone avrebbe dovuto essere dotato di Snapdragon 835. LG non è riuscita ad ottenere una fornitura adeguata dei nuovi chipset del produttore americano, in quanto già impegnato con Samsung per via dei nuovi Galaxy S8. Il vero e proprio top di gamma potrebbe quindi essere LG V30, che verrà lanciato più avanti durante il 2017, con il nuovissimo Snapdragon 835, e a quanto viene suggerito dagli ultimi rumor, anche con 6 GB RAM. Il nuovo smartphone verrà inoltre sensibilmente migliorato per quanto riguarda la controparte multimediale, specialmente audio, con un raffinamento della tecnologia Quad DAC già sfoggiata in LG V20.

Altri miglioramenti in cantiere per il prossimo LG V30 potrebbero riguardare il comparto fotografico, che sarà costituito da 4 obiettivi, ed una funzione “speciale” sulla quale al momento LG stessa preferisce mantenere riserbo. Esattamente come per LG V20, anche V30 sarà un phablet: ricordiamo quindi le specifiche della generazione attuale: schermo 5,7 pollici Quad HD + schermo secondario per la gestione facilitata di notifiche, chipset Snapdragon 820, 4 GB RAM e 64 GB di memoria. Fino a che punto lo smartphone riuscirà a riprendere e migliorare questi feature per diventare un apprezzato top di gamma Android?

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti