Home » News » LG X Power 2: tanta autonomia in un nuovo smartphone per selfie
lg x

LG X Power 2: tanta autonomia in un nuovo smartphone per selfie

di Roberta Betti

Uno smartphone Android Nougat dotato di un’autonomia più che convincente? LG ci presenta il nuovo LG X Power 2, a poche ore dall’annuncio ufficiale al Mobile World Congress 2017 del top di gamma LG G6. X power 2 è una new entry che suonerà familiare a molti fan del brand orientale, in quanto successore di X Power, ed è caratterizzato da una batteria di ampia capacità, una delle maggiori tra tutti i modelli della serie LG X. Rispetto al design del precedente dispositivo, Power 2 non sembra variare di molto il suo stile, ricorrendo sempre a materiali comuni quali plastica e finiture lucide per restituire comunque un look soddisfacente.

Lo smartphone integra una batteria da 4.500 mAh che permette un uso continuativo di circa 15 ore durante lo streaming video ed il playback, 14 per le applicazioni GPS e navigazione in generale, e ben 18 ore durante la navigazione internet. Anche la tecnologia di ricarica si distingue: possiamo raggiungere metà carica in circa un’ora e carica completa in due ore.

LG X Power 2 non rinuncia comunque a sorprendere anche per la qualità dell’imaging. La fotocamera da 13 megapixel integrata fa leva sulla tecnologia Zero Shutter Lag, studiata per annullare il ritardo tra la pressione effettiva del pulsante e lo scatto dell’immagine. L’obiettivo frontale è grandangolare e riesce a raggruppare in una singola inquadratura fino ad 8 persone. Per questo motivo, LG stessa preferisce parlare di “wefies” anziché “selfies”, scatti di gruppo in cui la presenza di ogni soggetto ritratto spicca particolarmente, grazie al buon livello di qualità fotografica raggiunta. X Power 2 sarà disponibile a partire da Marzo prossimo, perciò ci aspettiamo tante news dal punto di vista tecnico entro breve.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti