Home » News » LineageOS è ora supportato da CyanDelta Updater
lineageos

LineageOS è ora supportato da CyanDelta Updater

di Roberta Betti

Con CyanDelta Updater la nuova custom ROM più famosa al mondo è pronta a rinnovarsi in seguito al grande cambiamento di rotta avvenuto al mondo di CyanogenMod, che ha recentemente passato il testimone a LineageOS e spera di migliorare in stabilità e usabilità sempre più. La popolare applicazione, da sempre presente su Play Store, fino a poco tempo fa ha permesso a tutti gli utenti di CyanogenMod di avere a disposizione la release più aggiornata, senza per questo dover scaricare la ROM completa.

Questo è stato reso possibile dall’introduzione di un algoritmo apposito, capace di scaricare esclusivamente le ultime novità evitando download pesanti di varie centinaia di Megabyte, ossia la versione full optional. CyanDelta Updater ha poi col tempo aggiunto il supporto anche a due altre ROM di successo, anche se secondarie rispetto a CyanogenMOD (Paranoid Android e OmniROM), ed ora si prepara ad accogliere anche LineageOS.

Il successore di CyanogenMod, dopo lo stop al progetto ufficiale, è in questo momento ai primi stadi di lancio e sta cercando sempre più conferme dalla community Android. CyanDelta Updater, quando sarà disponibile una nuova versione di LineageOS, ci mostrerà una notifica e il relativo changelog, offrendoci il download necessario all’aggiornamento.

Tutto quello che dovremo fare è scaricare l’app Cyandelta Updater, e selezionare la voce “Delta Update”, accanto alla quale troveremo la tab relativa agli aggiornamenti dell’ultima versione LineageOS. Premendo su “Zip on my device” potremo avviare la procedura di update, e seguire gli aggiornamenti in arrivo con una frequenza oraria puntuale. Se siamo stanchi di scaricare fin troppi MB per l’aggiornamento rapido e quotidiano delle ROM alternative che più ci piacciono, CyanDelta Updater è sicuramente una delle prime soluzioni a cui puntare, arricchita ora dalla presenza del supporto al freschissimo OS.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti