Home » News » Nokia 3310: grande ritorno del cellulare del secolo al MWC 2017
nokia 3310

Nokia 3310: grande ritorno del cellulare del secolo al MWC 2017

di Michele Ingelido

Sembra incredibile, ma il Nokia 3310, uno dei cellulari di vecchia generazione più venduti di sempre, tornerà sul mercato e arriverà al MWC 2017. In un’era formata solo da smartphone, questo modello sarà un telefono in bianco e nero adatto solo a chiamate, messaggi e poco altro (e non è il primo). La notizia è arrivata da Evan Blass, uno dei leakster più famosi al mondo quando si tratta di nuovi dispositivi mobili in uscita.

La decisione di rilanciare questo cellulare per i più nostalgici è partita da HMD. Stiamo parlando della casa produttrice finlandese che ha recentemente acquisito l’ex colosso della telefonia mobile rilanciandolo nel mondo degli smartphone Android dopo il fallimento della collaborazione con Microsoft e il sistema operativo Windows Phone. L’uscita del telefono in questione risale al lontano 2000 e sono state vendute 100 milioni di unità.

Dopo la presentazione, che avverrà al MWC 2017 il quale si terrà a fine Febbraio, il telefono tornerà in commercio con un prezzo di listino che dovrebbe ammontare a 59 euro. Oltre a Nokia 3310 verranno ovviamente lanciati anche altri smartphone, l’azienda non ha intenzione di presentarsi al Mobile World Congress solo per presentare un “cimelio”. Ci saranno due smartphone Android: Nokia 3 e 5, e tra le specifiche dovremmo trovare un display HD, 2 GB di RAM e 12 Megapixel di fotocamera.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti