Home » News » Nokia presenterà il suo prossimo smartphone al MWC 2017
tablet Nokia

Nokia presenterà il suo prossimo smartphone al MWC 2017

di Patrizia Maimone

Sin dall’annuncio del ritorno della Nokia nella produzione di smartphone le attese e le aspettative di vedere i nuovi device sono alte. Purtroppo fin’ora l’azienda ha deciso di lanciare i suoi primi smartphone solo sul mercato cinese, tagliando fuori una grandissima fetta di consumatori europei e americani pronti a mettere le mani sui nuovi gioielli dell’azienda finlandese.

La stessa azienda negli ultimi giorni ha inviato una dozzina di inviti a vari giornalisti  invitandoli a partecipare alla conferenza della Nokia durante il Mobile World Congress di Barcellona che si terrà il 27 Febbraio. Nell’invito viene espressamente annunciato come nella conferenza verrà presentato “un nuovo eccitante capitolo nella storia della Nokia”. Una frase che ci fa intendere che, forse, l’azienda finlandese durante il prossimo evento presenterà il primo smartphone che sarà venduto sul mercato internazionale. Secondo molti il nome del prossimo device potrebbe essere Nokia 8 o P1 e dovrebbe montare come processore uno Snapdragon 821 o 835.

Il dubbio sorge perché la versione più recente del processore, la 835, secondo alcune news sarebbe “un’esclusiva” della Samsung per il suo prossimo top di gamma (l’S8) e quindi pare improbabile trovarlo all’interno del nuovo device della Nokia. Per il resto lo smartphone dovrebbe confermare uno display con una risoluzione da 2k e una fotocamera posteriore da ben 24 megapixel. Per ulteriori informazioni non ci resta che aspettare la conferenza del 27 febbraio e vedere se le alte aspettative saranno rispettate.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti