Home » News » Opera Reborn, il nuovo browser moderno e dal look accattivante
opera reborn

Opera Reborn, il nuovo browser moderno e dal look accattivante

di Roberta Betti

Nuovo look e tante funzioni inedite in via di sviluppo per Opera Reborn, il nuovo browser di Opera Software che cerca di riprendere e migliorare sotto tutti gli aspetti il già ottimo Opera browser che tutti noi conosciamo: al centro di questo rinnovamento inatteso, tante feature social ed un look completamente rinnovato.

Opera Reborn è fortemente deciso a restituire una nuova user experience, in cui la navigazione web, oltre che facile e sicura, può essere anche più improntata all’integrazione con Facebook Messenger e i principali social network che frequentiamo quotidianamente. Attraverso una nuova build, rilasciata tramite il canale sviluppo di Opera Software, è possibile scoprire un cambiamento dell’interfaccia grafica, decisamente più elegante e apparentemente incentrata sul concetto di “Material Design” di Google: colori uniformi e compatti, ed una sensazione complessiva di leggerezza durante la navigazione.

Il nuovo browser, dal punto di vista del look, sembra dipendere meno dal tipo di piattaforma su cui il software è stato installato, nel tentativo di dare un aspetto uniforme a Opera Reborn indipendentemente dal sistema operativo in uso. Lo stile delle tab, a questo proposito, è stato semplificato ed ora è più facile tenere sott’occhio tutte le nostre attività in tempo reale, con l’aiuto di barre degli strumenti più integrate nella finestra principale e pronte ad aprirsi in un click rivelando una serie di strumenti di gestione dei bookmark e della cronologia in maniera istantanea.

Cambia anche il menu Speed Dial in Opera Reborn, con un look più leggero ed animazioni semplificate. Leggerezza sembra essere una delle parole chiave del nuovo software di Opera, mentre la seconda è sicuramente “connettività”. La nuova sidebar integra Facebook Messenger per un accesso più veloce che mai, mentre rimane la promessa di integrare tanti nuovi social in futuro: il processo evolutivo di uno dei browser più amati dal pubblico è ancora in atto e sembra avere tante sorprese in serbo per noi.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti