Home » News » Play Store: continuano i test e gli aggiornamenti di Google
play store

Play Store: continuano i test e gli aggiornamenti di Google

di Rosaria Di Prata

Google continua a lavorare e sperimentare sul Play Store: separate le 6 principali categorie mentre la maggior parte degli utenti dovrebbe avere solo 2 sezioni principali.  Giochi, film e TV, libri e edicola. App, giochi, attraverso queste categorie si aprono poi i relativi link per scaricare il download. In questo modo le app vengono separate dai giochi e questo sistema potrebbe rivelare una sua utilità in modo tale che l’utente in maniera facilitata possa trovare ciò che desidera.

Google lavora nel settore delle app dall’arrivo di Android e se decidesse ora di separarle nuovamente farebbe un passo indietro rispetto a qualche tempo fa quando le ha accorpate, tornando ad una caratteristica che era presente in precedenti versioni dell’interfaccia del Play Store. Il lavoro profuso da Google è quello di rendere facilmente accessibile il contenuto che l’utente sta cercando evitando di andare a cercare nelle diverse categorie.

Accedendo direttamente in modo semplice all’app di proprio interesse sul Play Store, si verifica il contenuto e si scarica: così in pochi secondi si ottiene proprio ciò che si desidera. Google cerca in questo modo di soddisfare al meglio le necessità dell’utente, per il momento si tratta di test che però potrebbero anche rendere definitiva questa suddivisione se i test daranno risultati positivi.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti