Home » News » Plex introduce Plex Skill per tutti i dispositivi con Amazon Alexa
Plex Skill

Plex introduce Plex Skill per tutti i dispositivi con Amazon Alexa

di Elisabetta Andreini

Plex, il famoso sistema multimediale per la gestione di film e serie tv, ha rilasciato nelle ultime ore una nuova funzionalità: Plex Skill per tutti i dispositivi con Amazon Alexa.

Plex Skill consente di navigare, riprodurre e gestire tutti i propri contenuti multimediali utilizzando esclusivamente la propria voceQuesto significa che possiamo chiedere ad Alexa di riprodurre un film presente nella nostra libreria senza dover ricorrere a telecomandi esterni, smartphone o controller vari.
Alexa, tramite il nuovo Plex Skill, ci può consigliare qualcosa da guardare oppure dire cosa c’è in coda allo stream video che abbiamo fatto partire, oppure ancora riprodurre canzoni se avete attivato la funzionalità Plex Music.

“Plex Skill entra nel campo dell’automazione grazie ad Amazon Alexa rendendo ancora più facile la fruizione dei contenuti multimediali”

Essendo la prima volta per Plex nel campo dell’automazione, Plex Skill ha ancora alcuni limiti di funzionamento. Ad esempio non possiamo riprodurre i contenuti da alcuni dispositivi come Plex per Xbox e Smart TV, non possiamo nemmeno riprodurre la musica sugli speaker Amazon Echo e Echo Dot.
E per finire anche il setup di Plex Skill per Amazon Alexa non è dei più semplici ed intuitivi, come lo è ad esempio per Spotify. Proprio per questo Plex ha messo a disposizione un sito web dedicato con elenco dei dispositivi supportati e dei comandi vocali utilizzabili, oltre che una documentazione per aiutare i meno esperti con l’installazione

Speriamo che con i prossimi rilasci e con il tasso di crescita che Plex ha dimostrato di saper ottenere in questi ultimi anni, si possano colmare questi limiti per offrire una pura esperienza futuristica nelle nostre case sempre più smart!

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti