Home » News » Pokemon Sole e Luna si preparano per la terza missione globale
Pokemon sole e luna

Pokemon Sole e Luna si preparano per la terza missione globale

di Elisabetta Andreini

Game Freak annuncia la terza missione globale per Pokemon Sole e Luna: Scambiare 1 milione di Pokemon nel Festiplaza.

Dopo il flop delle prime due missioni, Game Freak ci riprova e annuncia una terza missione globale per Pokemon Sole e Luna con richieste decisamente più abbordabili per gli utenti del videogioco rispetto alle precedenti. L’evento durerà dal 31 Gennaio al 14 Febbraio e prevede lo scambio di almeno 1 milione di Pokemon nel Festiplaza.

In cosa consistevano le prime due missioni?

La prima missione di Pokemon Sole e Luna, cominciata nel Novembre del 2016, aveva come obiettivo la cattura di ben 100 milioni di Pokemon, un numero davvero impegnativo che voleva sicuramente fare leva sull’hype del prodotto appena uscito e sul numero dei giocatori attivi ma purtroppo non raggiunto. In caso di completamento della prova i giocatori avrebbero ricevuto 2000 Festival Coins che sarebbero diventati 100 in caso di fallimento.
La seconda missione globale proposta a tutta la comunità richiedeva la cattura o la sconfitta di un milione di pokemon localizzati con la funzionalità Scanner Isola. Game Freak aveva messo in palio 2017 Festival Coins purtroppo però, i giocatori sono riusciti a catturare solo 661.839 Pokemon non raggiungendo quindi la quota prefissata e dovendosi accontentare del premio di consolazione che ammontava a 217 gettoni.

Pokemon Sole e Luna terza missione globale

Abbassando di molto l’asticella e le aspettative, Game Freak ha proposto ai giocatori una missione che non coinvolga la cattura ma bensì lo scambio di Pokemon. Per completare la missione globale, si dovranno infatti scambiare 1 milione di Pokemon. I premi in palio saranno: 2000 FC in caso di successo e 200 FC in caso di fallimento. Se il nostro gioco è collegato ad un account Global Link riceveremo 4000 FC in caso di successo e 400 FC in caso di fallimento della missione.

L’evento sarà attivo fino al 14 Febbraio 2017 alle 23.59 UTC. inoltre se si scambieranno almeno 5 Pokemon potremo ricevere una caramella rara ma non è finita qui! se la missione avrà successo e gli utenti raddoppieranno il numero di scambi fino a 2 milioni, Game Freak donerà a tutti i partecipanti una Friend Ball.
Partecipare è semplicissimo, basterà parlare alla receptionist nella Festiplaza e cominciare a scambiare i nostri piccoli mostri.

Vi aspettiamo il 15 Febbraio per scoprire insieme se saremo riusciti a raggiungere il milione di scambi o meno.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti