Home » News » Samsung Galaxy S8 Plus, specifiche ufficiali: display 6,2” Quad HD+ e 4 GB RAM
samsung galaxy s8

Samsung Galaxy S8 Plus, specifiche ufficiali: display 6,2” Quad HD+ e 4 GB RAM

di Michele Ingelido

Samsung Galaxy S8 Plus, la cui uscita non è prevista al Mobile World Congress 2017 ma in un evento a New York del 29 Marzo, è stato oggetto di uno dei leak più incredibili trapelati fino ad ora. Il famoso leakster Evan Blass, tra i più affidabili al mondo quando si tratta di nuovi smartphone in arrivo, ha pubblicato una immagine che mostra le principali specifiche tecniche ufficiali del top di gamma il cui prezzo è ancora ignoto. Stiamo parlando della variante più potente del flagship coreano, quindi quella con le caratteristiche migliori.

Samsung Galaxy S8 Plus sarà dotato di un display da 6,2 pollici con dei bordi arrotondati che renderanno effettivamente utilizzabili dalle immagini 6,1 pollici. Nonostante la dimensione enorme dello schermo il cellulare avrà comunque dimensioni contenute grazie a dei bordi molto sottili per i quali l’azienda ha preso spunto da Xiaomi Mi Mix: il display occuperà quasi tutto il pannello frontale. Non mancherà per lo schermo la tecnologia Super AMOLED, mentre la sua risoluzione sarà Quad HD+ (come annunciato per LG G6) e quindi superiore al QHD. Il design sarà dotato della certificazione IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere che lo renderà uno smartphone impermeabile e immergibile in acqua.

samsung galaxy s8

Samsung Galaxy S8 Plus sarà poi equipaggiato con una fotocamera da 12 Megapixel con la tecnologia dual pixel che garantirà pixel più grandi della concorrenza per catturare tantissima luce, proprio come Galaxy S7. La fotocamera frontale sarà invece da 8 Megapixel, e sarà affiancata da uno scanner dell’iride come accaduto sul defunto Samsung Galaxy Note 7, e con la protezione aggiuntiva del software Samsung Knox. Il comparto hardware, mosso dal sistema operativo Android, vanterà la presenza di 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage espandibile con micro SD.

Samsung Galaxy S8

La batteria, dalla capacità ancora ignota e fornita da Sony, supporterà la ricarica wireless, e ci sarà anche il supporto ai pagamenti wireless con Samsung Pay. Infine nella confezione di Samsung Galaxy S8 Plus o S8+ ci saranno degli auricolari AKG. Non è riportato il processore, ma sappiamo già che ci sarà un Qualcomm Snapdragon 835 nella versione americana e probabilmente un nuovo top di gamma della serie Samsung Exynos 9 per la versione in Europa e Italia.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti